Kerastase Soleil Set

6 consigli per proteggere i tuoi capelli durante l’estate con Kerastase Soleil Set

Come proteggere i capelli grazie al Kerastase Soleil Set 2021

01

Crea uno scudo prima di esporti al sole o nuotare con lo spray protettivo
Kérastase Huile Siréne o con la crema Kérastase Creme UV Sublime

Un argomento apparentemente sensato. I capelli secchi sono anche crespi, e bagnarli dovrebbe servire a idratarli, vero? Falso. In realtà, l’acqua rende i capelli ancora più crespi. Per levigare le ciocche e tenere sotto controllo il crespo, serve una buona maschera anti-crespo o, in alternativa, un conditioner in crema leave-in, formulati appositamente per l’estate.

 

02
Detergi delicatamente con Kerastase Bain Soleil Shampoo 

 

 

In spiaggia o in piscina, i capelli tendono a sporcarsi molto. Un lavaggio energico e frequente è la tentazione più ovvia. Niente in contrario, purché lo shampoo sia specifico e delicato, formulato appositamente per detergere i capelli da salsedine, cloro e residui di sabbia, offrendo loro protezione per la sessione di abbronzatura del giorno dopo. Così si contrasterà un’indesiderata secchezza.

 

03
Evita il calore eccessivo.

 L’estate è già calda. I tuoi capelli non hanno bisogno di lunghe asciugature e strumenti caldi, oltre a tutto quel sole. Il segreto è limitare al minimo il tuo styling ad alte temperature il più possibile. Prova ad asciugare il più possibile i capelli all’aria, e usa la piastra per lo styling solo occasionalmente. È un vero toccasana per i danni della stagione.

 04

Mantieni l’idratazione con
Kerastase Masque Apres Soleil

 

 

I capelli secchi sono il più grande cruccio dell’estate. Hai bisogno della più intensa idratazione possibile. Nessun problema, se disponi di una buona e costante routine di prodotti idratanti. Inizia con una buona maschera e un conditioner leave-in. Inoltre, cerca di indossare sempre un cappello quando sei all’aperto. In questo modo, terrai il sole lontano dai capelli, mantenendo l’idratazione intatta.

 

05
Rimani in forma e ben idratata.

Essere sani è fondamentale per la bellezza complessiva, e i capelli non fanno eccezione. Per evitare l’eccessiva secchezza delle ciocche in estate, bevi tanti liquidi rinfrescanti e aggiungi alla tua dieta frutta fresca e verdure. È molto più facile avere bei capelli se sei in forma e ben idratata, soprattutto nella stagione calda.

 

06
Concediti un trattamento notte.

 Le lunghe giornate calde agiscono in molti modi sui tuoi capelli. Le ore notturne rappresentano una grande opportunità per ripararli e ripristinarne la vitalità. Applica un conditioner in crema leave-in prima di coricarti, insistendo sulle zone più secche e crespe. Al risveglio, tutti i tuoi capelli saranno avranno un aspetto migliore!

ArtistLab ha creato per te i Kerastase Soleil Set Esclusivi

 




Altri articoli


Come eliminare i riflessi gialli, arancio o rossi dai capelli in pochi secondi