Come eliminare i riflessi gialli, arancio o rossi dai capelli in pochi secondi

Chiunque abbia i capelli colorati può confermare che , trovare e ottenere il colore dei capelli ideale richiede una discreta quantità di tempo e denaro nel salone. Una volta che voi e il vostro parrucchiere di fiducia avete trovato il giusto colore, non c'è niente da fare , guarderete in uno specchio e vi vedrete con il colore dei capelli che avete sempre sognato.

Fino a quando… . Fino a quando non vi accorgerete di uno terribile giallo nei riflessi biondi ghiaccio del balayage o l'arancione ramato nel vostro bellissimo colore biondo freddo, o rosso clown nel tuo colore nero corvino. Ma non c'è bisogno di andare nel panico. 

Uno spostamento del colore dei capelli è normale e, una volta compreso il perché, puoi facilmente porre rimedio alla situazione e ripristinare il colore dei tuoi capelli da sogno. Perché in sostanza, si tratta di tonalizzare i capelli. Ecco tutto ciò che devi sapere.

🛒Acquista ora Dark Envy - Anti Rosso

Questo è il motivo per cui cambia la tonalità del colore dei capelli

Per capire come funzionano i riflessi dei capelli, devi prima imparare un po' sul concetto di sfumature. Le sfumature si nascondono letteralmente sotto la superficie del colore naturale dei tuoi capelli. Se hai i capelli biondo chiaro o argento o grigio, le tue sfumature sono gialle o dorate. Se hai i capelli castani medi, le tue sfumature sono arancioni. Se hai i capelli castano molto scuro o i capelli neri, le tue sfumature sono rosse. Quando applichi decolorante o schiarente o altre sostanze chimiche come piastre o permanenti ai capelli, o quando i tuoi capelli sono esposti a elementi come la luce del sole, il cloro o l'acqua , il colore dei tuoi capelli superficiali viene alterato e quelle sfumature vengono fuori. Ecco perché il colore dei capelli chiari può apparire ingiallito, il colore dei capelli castani diventa lucido e il colore dei capelli scuri diventa rosso.

🛒Acquista ora Brass Off - Anti Arancio

Questo è il modo in cui puoi correggere il colore dei capelli se non ti piace il tono

La soluzione a qualsiasi tono di colore di capelli indesiderato si chiama neutralizzazione. Il concetto di neutralizzazione si basa sulla ruota dei colori. La ruota dei colori è proprio questo: un grande cerchio che mostra tutti i colori. Le leggi del colore dicono che qualsiasi colore che si trova direttamente di fronte a un colore sulla ruota dei colori neutralizza o annulla quel colore.

🛒Acquista ora So Silver - Anti Giallo

Quindi, se guardi una ruota dei colori, vedrai che il viola si trova direttamente di fronte al giallo, il blu-viola si trova direttamente di fronte all'oro, il blu si trova di fronte all'arancione e il verde si trova di fronte al rosso. Facendo il prossimo passo nelle leggi della neutralizzazione, puoi concludere che una formula di colore viola o blu viola annullerà le tonalità indesiderate di giallo o oro nel colore dei tuoi capelli biondi; il blu annullerà i toni arancioni indesiderati nel colore dei capelli castani e il verde annullerà i toni rossi indesiderati nel colore dei capelli castano scuro o nero.

 

 

 

SEI VUOI FARLO A CASA Ci sono molte soluzioni per neutralizzare o tonalizzare il colore dei capelli.

Preparati a scoprire i 3 kit per neutralizzare in pochi minuti i riflessi indesiderati dei capelli :

  1. KIT ANTI GIALLO
  2. KIT ANTI ARANCIO
  3. KIT ANTI ROSSO
1. Che tu sia Bruna ,Castana o bionda la procedura non cambia, se vuoi neutralizzare i RIFLESSI indesiderati devi procedere con questi semplici step che ti indichiamo
Utilizza a casa uno di questi kit a seconda del riflesso che intendi neutralizzare:
Ogni Kit è composto da Shampoo, Conditioner e maschera neutralizzante
  • Applica prima lo shampoo e non preoccuparti se, versandolo sulle mani vedrai un viola o blu intenso, è proprio quello che ci serve per eliminare il giallo o arancio e stai tranquilla che al risciacquo rimarrà solo il tuo bellissimo biondo freddo.  Lo shampoo darà già un effetto di neutralizzazione ma non sarà sufficiente ad ottenere il miglior risultato.
  • Dopo lo shampoo applica la Maschera neutralizzante e anche in questo caso non aver paura della colorazione "vivace" che viene fuori dal tubetto.È proprio questo prodotto, infatti, che darà l'effetto migliore e toglierà quel fastidioso riflesso giallo, arancio o rosso.  Applicalo bene, soprattutto sulle zone più intense e che vuoi totalizzare. potresti addirittura utilizzare un pennello per avere una distribuzione migliore, oppure farti aiutare da un amica :) Lascia in posa 5/10 minuti, risciacqua bene e procedi con lo step successivo.
  • A questo punto, applica il conditioner per sublimare i capelli, lascialo in posa 3-5 minuti e risciacqua nuovamente.
  • È arrivato il momento di procedere allo styling, ma prima di asciugare i capelli è necessario che tu protegga il colore dal calore degli strumenti a caldo. Ti basterà utilizzare uno Spray, un olio o una crema protettiva "heat resist" per far divetare i tuoi capelli setoli ed evitare che perdano il colore nel tempo. 
  • A questo punto è ora di procedere all'asciugatura e allo styling. Ricorda di utilizzare Phon e piastra adatti ai capelli colorati! Devi sapere che il primo motivo per il quale i tuoi capelli perdono il colore è l'utilizzo scorretto del phon e della piastra. Vuoi sapere come fare per capire se il tuo phon è inadatto e riscalda troppo? Ti basterà accenderlo al massimo del calore, togliere il beccuccio direzionale e guardare dal lontano all'interno, nella parte dove c'è la resistenza. Bene, se diventa incandescente (rosso fuoco) allora è il momento di cambiarlo! Vuol dire che la resistenza non riesce più a fare il suo lavoro! 

 

        Vuoi qualche consiglio?
        Prova ad asciugare i capelli con il phon Labor Pro Zephyr e ad utilizzare la piastra INFRARED di Upgrade. Entrambi sono perfetti per mantenere i tuoi capelli sempre in forma

        ORA VEDIAMO COME FARE IN SALONE A NEUTRALIZZARE I CAPELLI

        NEL SALONE il tuo parrucchiere può applicare una formula di toner a bassa ammoniaca sui capelli dopo che è stata schiarita. Ad esempio, se l'obiettivo è una tonalità biondo perlato, il tuo stilista utilizzerà prima un neutralizzante, quindi applicherà un toner viola per annullare le tonalità gialle che vengono fuori quando il colore dei capelli viene schiarito. Può anche trattare i tuoi capelli con una maschera tonalizzante professionale di colore viola che deposita una tonalità neutralizzante per il tuo bel biondo.

        Puoi anche tenere sotto controllo i toni indesiderati a casa. Gli esperti Matrix indirizzano i loro clienti biondi verso Total Results So Silver, un sistema di shampoo, balsamo e maschera viola violetto, per mantenere il loro biondo, argento e platino e neutralizzare i toni del giallo.

        Per i clienti con un colore di capelli castano freddo, balayage e un colore di capelli “bronde”, i professionisti Matrix consigliano Total Results Brass Off — una collezione di shampoo, balsamo e maschera blu che elimina tonalità indesiderate di arancio su capelli castani chiari.

        E ora c'è una soluzione innovativa per eliminare i toni rossi indesiderati nei capelli castano scuro o neri che sono stati schiariti o esposti al sole o all'acqua . Total Results Dark Envy è un sistema che include una ricca formula shampoo verde smeraldo che neutralizza le sfumature rosse e aggiunge toni freddi e profondi ai capelli scuri; un balsamo che idrata e ammorbidisce i capelli; e una maschera per trattamenti in salone altamente pigmentata che può essere utilizzata anche a casa.

        Shampoo neutralizzante  e maschera neutralizzante possono essere utilizzati una o due volte alla settimana per mantenere una neutralizzazione ottimale.

        come eliminare i riflessi indesiderati dai capelli

         

        Neutralizzare con cura

        Quando si neutralizzano le tonalità di colore dei capelli indesiderate a casa, ricordare di procedere con attenzione. Indossa i guanti per evitare di macchiarti le mani e tieni le maschere altamente pigmentate lontano dal cuoio capelluto. Applicare le formule sezione per sezione per garantire che tutti i capelli siano coperti in modo uniforme. E ricorda che queste formule depositano dei pigmenti colorati, quindi non usare shampoo o maschere blu o verdi se hai i capelli molto chiari, poiché cambieranno visibilmente il colore dei tuoi capelli. I capelli neri freddi e lucenti sono fantastici. Capelli biondi verdastri? Non così tanto!

          




        Altri articoli


        Kerastase Soleil Set

        I 5 migliori consigli di ArtistLab per la scelta di una piastra per capelli