I 5 migliori consigli di ArtistLab per la scelta di una piastra per capelli

Se hai come obiettivo avere i capelli lisci, mossi o lucenti, hai bisogno di una piastra che ti aiuti a raggiungere quell'obiettivo nel modo più rapido e semplice possibile, con il minor numero di danni.  La piastra per capelli ideale durerà per anni, quindi vale la pena dedicare un pó di tempo a scegliere l'attrezzo giusto per i desideri e le esigenze del tuo capello.Inoltre, la piastra giusta è quello strumento che ti permette di ottenere ciocche lucide e lisce, può essere usato come styler versatile per creare ricci , o anche come volumizzante.Allora, come scegliere la piastra giusta per le tue esigenze? Segui questi cinque passaggi per raggiungere tutti i tuoi obiettivi di styling dei capelli in un solo passaggio.  
>

1. Scegli la "forma" giusta

Non pensare che una piastra sia semplicemente un'attrezzatura piatta. 

bordi di questi strumenti per capelli possono essere diversi e avere sulla loro versatilità.

Ad esempio i bordi esterni sono leggermente arrotondati, sarà facile simulare un ferro arricciacapelli e avere una forma finale più morbida

Una piastra con bordi dritti e spigolosi invece ti permette di avere capelli perfettamente lisci. 

 

2. Considerare la larghezza della piastra

Le piastre più larghe sono utili per chi ha i capelli più lunghi e spessi. In sostanza, possono raccogliere più capelli e riscaldarli in meno passaggi. 

Le piastre larghe i capelli lunghi i danni per i tipi di capelli più spessi.

Tuttavia, se hai i capelli corti, troppo sfilati o fini ti servirà una piastra più stretta .

Inoltre, se prevedi di viaggiare con la tua piastra, tino attacca anche lamelle leggermente più strette che possono entrare facilmente nella tua borsa.  

LA NOSTRA PIASTRA IDEALE 

Per chi ha i capelli corti, fini o danneggiati che optano per qualcosa come  Upgrade Infrared Large '22 - Piastra Stiracapelli A Infrarossi , ti aiuterà a salvare i tuoi capelli da un mondo di danni. Sebbene utilizzi una tecnologia simile a  Upgrade Infrared Slim e  Upgrade Infrared Large , funziona a temperature più basse e utilizza piastre molto più fini per uno styling preciso. Inoltre, è un'ottima alternativa adatta ai viaggi per chi ha fretta. 

 

3. Selezionare le piastre giuste 

 

Le piastre per capelli sono realizzate con una varietà di materiali e, sebbene non esista una scelta giusta o sbagliata, alcune saranno più adatte al tipo di capelli e alle esigenze.

Ecco alcune delle opzioni più popolari che troverai:

 

Piastre in titanio per un calore veloce e preciso

Le piastre in titanio si riscaldano rapidamente, applicando temperature più elevate in modo più uniforme. Queste piastre tendono ad essere più adatti a capelli molto ricci e crespi. Un ottimo esempio di questo tipo di piastra è la piastra Upgrade FreeStyle. La sua forza è nell’evoluzione progettuale che la rende esclusiva: contrariamente alle piastre convenzionali che si aprono e si chiudono con un’inevitabile dispersione di calore, FreeStyle non si apre e chiude ma è dotata di un'apertura fissa centrale dove scorrono i capelli.

 

 

4. Pensa alla temperatura

Il calore elevato significa una stiratura più rapida ed efficace, ma non tutti i tipi di capelli hanno bisogno delle piastre più calde .

Per ridurre i danni ai capelli, prendi in considerazione una piastra per capelli che offre impostazioni di calore regolabili, quindi acconcia all'impostazione di calore più basso che ti dà i risultati desiderati.

  

Controllo intelligente del calore

  Le piastre a basso costo a volte si riscaldano in modo non uniforme, risultando in una consistenza irregolare e potenzialmente anche bruciando sezioni dei capelli. La piastra Upgrade Cyber ha tutto ciò di cui un hairstylist ha bisogno: è ideale per ogni tipologia di capello e per un uso estremamente creativo perché permette di passare dal liscio impeccabile a finish creativi con boccoli o onde morbide in pochi passaggi, risultato dovuto alla maggiore mobilità dei piattini. La piastra Upgrade Cyber unisce un ottimo design a una alta tecnologia: il Dynamic Flow Control è il sensore di ultima generazione che protegge la salute i capelli regolando la temperatura in base allo spessore della ciocca. Cyber: la bellezza di passare da morbide onde ad un liscio perfetto. La piastra Upgrade Cyber Slim è consigliata per capelli corti e di media lunghezza. CARATTERISTICHE TECNICHE:- sistema avanzato con display digitale per regolare la temperatura da 180° fino a 230°C - doppio voltaggio (110V e 220V) - resistenza in ceramica MCH che garantisce una temperatura più costante durante lo styling - gestione intelligente del calore con il Dynamic Flow Control - funzione autospegnimento con il Device Temperature Program - piattini flottanti in titanio rivestiti in black tourmaline - dimensione piattini Upgrade Cyber Slim 23 x 90 mm

5. Conosci la differenza tra prezzo e valore

Il problema con le piastre economiche è che tendono a rompersi più rapidamente. Possono anche danneggiare i capelli, applicare calore in modo non uniforme, strappare i capelli e persino surriscaldarsi.

Una piastra più costosa dovrebbe durare per anni e causare meno danni alle tue preziose trecce.

 

 

  Una piastra per dominarli tutti Se sei interessato a una piastra per tutti gli usi che non dovrai sostituire presto, prendi in considerazione la piastra Gamma+ Vapor Styler Infrared - Piastra lisciante con vapore e Infrarossi: liscia e protegge
  • Piastra professionale ad alta temperatura con emissione di Vapore e tecnologia a infrarossi: favorisce la penetrazione del calore nel massimo rispetto del capello e assicura capelli setosi, luminosi ed elastici.
  • Lisciatura perfetta e mosso definito grazie al profilo arrotondato delle piastre ad alta scorrevolezza in ceramica.
  • La temperatura è regolabile da 120 °C a 230 °C per una piega personalizzata in base ad ogni tipologia di capello.
  • Ampio display digitale con indicazione della temperatura e dello stato del serbatoio dell’acqua.
  • Chiusura di sicurezza e passacavo rotante 360°.
  • Voltaggio universale 100-240 V.
   

 

 

  Acquista le piastre per capelli menzionate in questo Articolo:

 

 

Altri Articoli che potrebbero interessarti :

 

         In questo articolo scoprirai che non esiste la migliore piastra per capelli, ma           quella più adatta alle tue esigenze!

         In questo articolo scoprirai qual'è il miglior prodotto adatto alle tue esigenze!

 

  

 

 




Altri articoli


Come eliminare i riflessi gialli, arancio o rossi dai capelli in pochi secondi

Ricci e onde per ogni tipo di capelli e budget