I 5 migliori consigli di ArtistLab per la scelta di una piastra per capelli

Se hai come obiettivo avere i capelli lisci, mossi o lucenti, hai bisogno di una piastra che ti aiuti a raggiungere quell'obiettivo nel modo più rapido e semplice possibile, con il minor numero di danni.  

La piastra per capelli ideale durerà per anni, quindi vale la pena dedicare un pó di tempo a scegliere l'attrezzo giusto per i desideri e le esigenze del tuo capello.

Inoltre, la piastra giusta è quello strumento che ti permette di ottenere ciocche lucide e lisce, può essere usato come styler versatile per creare ricci , o anche come volumizzante.

Allora, come scegliere la piastra giusta per le tue esigenze? Segui questi cinque passaggi per raggiungere tutti i tuoi obiettivi di styling dei capelli in un solo passaggio. 

 

1. Scegli la "forma" giusta

Potresti pensare che un piastra sia semplicemente un'attrezzatura piatta. Tuttavia, i bordi di questi strumenti per capelli possono influire sulla loro versatilità.

Se le piastre e i bordi esterni della piastra sono leggermente arrotondati, sarà più facile trasformare la piastra in un ferro arricciacapelli.

Una piastra con bordi dritti e spigolosi invece può regalarti capelli perfettamente lisci.

 

 

Suggerimento di ArtistLab:

 

Bordi arrotondati per risultati versatili

La piastra Upgrade Infrared Slim - Piastra Stiracapelli A Infrarossi ha piastre in titanio curve che possono essere utilizzate per creareboccoli e onde, insieme a risultati di stiratura impressionanti. Con un design sottile ed ergonomico, è facile da usare e fornisce14 diversi controlli di temperatura, così puoi controllare il calore.

 

 

 

2. Considerare la larghezza della piastra

Le piastre più larghe sono incredibilmente utili per chi ha i capelli più lunghi e spessi. In sostanza, possono raccogliere più capelli e riscaldarli in meno passaggi. Le piastre larghe riducono i danni per i tipi di capelli più spessi.

Tuttavia, se hai i capelli corti, troppo elaborati o fini, vorrai piastre più strette che applicano meno calore.

Ovviamente, se prevedi di viaggiare con la tua piastra, ti consigliamo anche lamelle leggermente più strette che possano entrare facilmente nella tua borsa.

 

LA NOSTRA PIASTRA IDEALE 

Piastra Upgrade infrared Large

Per chi ha i capelli corti, fini o danneggiati che optano per qualcosa come  Upgrade Infrared Large - Piastra Stiracapelli A Infrarossi , ti aiuterà a salvare i tuoi capelli da un mondo di danni. Sebbene utilizzi una tecnologia simile a  Upgrade Infrared Slim e  Upgrade Infrared Large , funziona a temperature più basse e utilizza piastre molto più fini per uno styling preciso. Inoltre, è un'ottima alternativa adatta ai viaggi per chi ha fretta.

3. Selezionare le piastre giuste

Le piastre per capelli sono realizzate con una varietà di materiali e, sebbene non esista una scelta giusta o sbagliata, alcune saranno più adatte al tipo di capelli e alle esigenze.

Ecco alcune delle opzioni più popolari che troverai:

 

Piastre in titanio per un calore veloce e preciso

Le piastre in titanio si riscaldano rapidamente, applicando temperature più elevate in modo più uniforme. Queste piastre tendono ad essere più adatti a capelli molto ricci e crespi. Un ottimo esempio di questo tipo di piastra è la piastra Upgrade FreeStyle. La sua forza è nell’evoluzione progettuale che la rende esclusiva: contrariamente alle piastre convenzionali che si aprono e si chiudono con un’inevitabile dispersione di calore, FreeStyle non si apre e chiude ma è dotata di un'apertura fissa centrale dove scorrono i capelli.

Questa innovazione garantisce una temperatura ottimale, costante durante la stiratura, con risultati perfetti e duraturi. Senza dover esercitare alcuna pressione per chiudere la piastra, le mani ora si muovono liberamente su ogni ciocca, grande o piccola: ottenere un liscio perfetto o un mosso naturale è molto più semplice e veloce.

 

Babyliss Pro Piastra Titanium Black

Piastra Professionale in Titanio 

Babyliss Pro Piastra Titanium è una piastra professionale con superficie in titanio che si adatta a tutte le tipologie di capello per una perfetta stiratura.

Può essere utilizzata anche per tecniche di stiratura in cheratina. Mantiene la temperatura stabile, resistendo ai prodotti chimici, donando ai capelli luminosità e protezione.

La tecnologia di ionizzazione elimina l'elettricità statica rendendoli morbidi e sani.

La temperatura può essere regolata da 150° C a 230° C permettendo di adattarsi a qualsiasi capello, da quelli fini a quelli ruvidi e ribelli.

Caratteristiche

 

Babyliss Pro Piastra Titanium è progettata con:

  1. Rivestimento in titanio: che mantiene la temperatura stabile e la rende adatta per l'applicazione della cheratina.
  2. Tecnologia di ionizzazione: elimina l'elettricità statica rendendo la chioma morbida e sana.
  3. Temperatura regolabile: da 150° C a 230° C per adattarsi a qualsiasi capello.
  4. Advanced Heat Management System ™ : una tecnologia che permette un riscaldamento immediato e stabile della superficie.
  5. Display LCD.

 

Utilizzo

  1. Dividi i capelli ben asciutti in ciocche di circa 2 cm di spessore.
  2. Passa lentamente Babyliss Pro Piastra Titanium su ogni ciocca.
  3. Per un effetto liscio infila la ciocca di capelli fra le lamelle e fai scivolare lentamente la styler.
  4. Per un effetto mosso/riccio inserisci la ciocca tra le lamelle della styler, ruotarla di 180° e scivola lentamente per un effetto più riccio o più velocemente per un effetto più mosso.

 

4. Pensa alla temperatura

Il calore elevato significa una stiratura più rapida ed efficace, ma non tutti i tipi di capelli hanno bisogno delle piastre più calde .

Per ridurre i danni ai capelli, prendi in considerazione una piastra per capelli che offre impostazioni di calore regolabili, quindi acconcia all'impostazione di calore più basso che ti dà i risultati desiderati.

  

Controllo intelligente del calore

 
Le piastre a basso costo a volte si riscaldano in modo non uniforme, risultando in una consistenza irregolare e potenzialmente anche bruciando sezioni dei capelli. 
La piastra Upgrade Cyber ha tutto ciò di cui un hairstylist ha bisogno: è ideale per ogni tipologia di capello e per un uso estremamente creativo perché permette di passare dal liscio impeccabile a finish creativi con boccoli o onde morbide in pochi passaggi, risultato dovuto alla maggiore mobilità dei piattini.
La piastra Upgrade Cyber unisce un ottimo design a una alta tecnologia: il Dynamic Flow Control è il sensore di ultima generazione che protegge la salute i capelli regolando la temperatura in base allo spessore della ciocca. Cyber: la bellezza di passare da morbide onde ad un liscio perfetto.
La piastra Upgrade Cyber Slim è consigliata per capelli corti e di media lunghezza.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- sistema avanzato con display digitale per regolare la temperatura da 180° fino a 230°C
- doppio voltaggio (110V e 220V)
- resistenza in ceramica MCH che garantisce una temperatura più costante durante lo styling
- gestione intelligente del calore con il Dynamic Flow Control
- funzione autospegnimento con il Device Temperature Program
- piattini flottanti in titanio rivestiti in black tourmaline
- dimensione piattini Upgrade Cyber Slim 23 x 90 mm

5. Conosci la differenza tra prezzo e valore

Il problema con le piastre economiche è che tendono a rompersi più rapidamente. Possono anche danneggiare i capelli, applicare calore in modo non uniforme, strappare i capelli e persino surriscaldarsi.

Una piastra più costosa dovrebbe durare per anni e causare meno danni alle tue preziose trecce.

 

 

Se sei interessato a una piastra per tutti gli usi che non dovrai sostituire presto, prendi in considerazione la piastra Gamma+ Vapor Styler Infrared - Piastra lisciante con vapore e Infrarossi: liscia e protegge
  • Piastra professionale ad alta temperatura con emissione di Vapore e tecnologia a infrarossi: favorisce la penetrazione del calore nel massimo rispetto del capello e assicura capelli setosi, luminosi ed elastici.
  • Lisciatura perfetta e mosso definito grazie al profilo arrotondato delle piastre ad alta scorrevolezza in ceramica.
  • La temperatura è regolabile da 120 °C a 230 °C per una piega personalizzata in base ad ogni tipologia di capello.
  • Ampio display digitale con indicazione della temperatura e dello stato del serbatoio dell’acqua.
  • Chiusura di sicurezza e passacavo rotante 360°.
  • Voltaggio universale 100-240 V.
 

 

 

Acquista le piastre per capelli menzionate in questo Articolo:

 

 

Altri Articoli che potrebbero interessarti :

 

         In questo articolo scoprirai che non esiste la migliore piastra per capelli, ma           quella più adatta alle tue esigenze!

         In questo articolo scoprirai qual'è il miglior prodotto adatto alle tue esigenze!




    Altri articoli


    Come eliminare i riflessi gialli, arancio o rossi dai capelli in pochi secondi

    Ricci e onde per ogni tipo di capelli e budget