Olaplex funziona davvero? La verità sul trattamento più amato dai coloristi di tutto il mondo

Se hai schiarito o fatto la permanente sui tuoi capelli (ovvero, hai esposto le tue ciocche a gravi danni), è probabile che tu abbia sentito parlare di Olaplex. E se non l'hai fatto, siamo qui per diffondere la notizia. 

Olaplex appartiene alla rara élite di prodotti di bellezza che sono all'altezza delle loro affermazioni miracolose. 

È il prodotto con cui tante attrici di Hollywood hanno avuto la capacità di passare da nero corvino a platino durante una notte. È ciò che ha permesso a tantissime donne di trasformare letteralmente la loro struttura naturale dei capelli da lisci a mossi.

I migliori professionisti dei capelli di tutto il mondo scelgono Olaplex, perché funziona come nient'altro per rafforzare i capelli dall'interno verso l'esterno. Ciò consente trasformazioni impossibili senza danneggiare irreparabilmente i capelli.

Cos'è Olaplex?

Olaplex è un processo in tre fasi che mira a riparare e prevenire i danni ai capelli. Funziona a livello molecolare ripristinando i legami rotti dei capelli che possono derivare da trattamenti chimici aggressivi come la decolorazione e la colorazione.

Abbiamo già risposto alla domanda se Olaplex funzioni o meno: funziona. Ma esattamente come funziona Olaplex?

I primi due passaggi si svolgono in salone, mentre il terzo passaggio e oltre viene utilizzato a casa per rafforzare ed estendere la qualità dei capelli.

Ciò che rende il sistema Olaplex così universalmente amato è che funziona con tutti i tipi e le trame di capelli ed è per tutti, letteralmente. 

Tutti i capelli, infatti, subiscono uno stress che può portare alla rottura. Immagina che Olaplex sia come una routine da palestra per i tuoi capelli: più lo usi più forte , più sano e più brillante sarà.

 

Come funziona?

Diverso da tutti gli altri sistemi di riparazione dei capelli, Olaplex ha trovato l'oro con la sua formula.

L'ingrediente principale è il Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate( che termine complicato ). È un ingrediente brevettato che ripristina attivamente i legami rotti. 

Se sei come me, starai pensando immediatamente alle centinaia di doppie punte che si verificano sulla tua testa, ma non è cosi perchè riesce a fare a molto di più. Olaplex ripara ogni ciocca di capelli nel suo insieme (dalla base alle punte) individuando legami che sono stati rotti con qualsiasi mezzo (colore dei capelli, piastre chimiche, asciugacapelli, ecc.) e ricollegandoli sia a livello ionico che covalente.

 

Ciò significa che vengono presi di mira i legami rotti o deboli, situati in qualsiasi punto del fusto del capello.

 

Come puoi provarlo?

 

OLAPLEX

I primi due passaggi del sistema Olaplex sono esclusivamente per uso professionale. Cerca un  salone che utilizza il sistema Olaplex, oppure ti aspettiamo nel nostro salone a Nardò (LE) :) CLICCA QUI PER PRENOTARE.

 

Tuttavia, se sei curioso di provarlo da solo prima di iniziare il trattamento completo, va benissimo saltare direttamente al passaggio 3. 

Pensa a Olaplex No.3 come al mini trattamento definitivo. Sei curioso di sapere se il No.3 riparerà i capelli se non hai usato i primi due? La risposta è sì! Non sostituisce il sistema in salone, ma è un ottimo modo per testare le acque se "sei curiosa”.

Quanto spesso dovresti usare Olaplex? Dipende dalla portata e dalla gravità del danno ai tuoi capelli. Ti consiglio di fare un trattamento ad ogni visita al salone seguito dal n. 3 ogni una o due settimane. Tuttavia per un trattamento completo a casa fai seguire al N.3 i numero 4 e 5, una o due volte a settimana.

In fine completa il tutto con i tuoi prodotti preferiti tra i numeri 6 7 e 8.

 

Acquista i prodotti Olaplex che puoi usare a casa qui sotto!

 

Olaplex Hair Perfector No.3 

Questo trattamento domiciliare nutre, ripara e rinforza i capelli dall'interno verso l'esterno.

 

Olaplex No. 4 Shampoo per la manutenzione dei legami 

Insaponare con questo shampoo senza solfati non secca le ciocche. È pieno zeppo di umidità e ottimo per tutti i tipi di capelli, compresi i capelli colorati.

 

Olaplex No. 5 Bond Maintenance Conditioner

Addio crespo e ciocche assetate, questo balsamo ultra idratante infonde umidità nelle ciocche per la massima salute dei capelli.

 

Olaplex No. 6 Bond Crema per lo styling riparatore lisciante

Un trattamento leave-in che leviga, protegge e idrata senza appesantire.

 

Olaplex No. 7 Bonding Oil 

Niente più ciocche opache e scialbe con questo olio che migliora la lucentezza. È abbastanza leggero per ciocche sottili ma abbastanza idratante per i tipi di capelli secchi e ruvidi.

 

Artistlab.it




Altri articoli


Come si usa Kérastase Blond Absolu Cicaextreme

Kérastase Chronologiste - Il trattamento ANTI-AGE per i tuoi capelli