Olaplex funziona davvero? La verità sul trattamento più amato dai coloristi di tutto il mondo

Se hai schiarito o fatto la permanente sui tuoi capelli (ovvero, hai esposto le tue ciocche a gravi danni), è probabile che tu abbia sentito parlare di Olaplex. E se non l'hai fatto, siamo qui per diffondere la notizia. 

Olaplex appartiene alla rara élite di prodotti di bellezza che sono all'altezza delle loro affermazioni miracolose. 

È il prodotto con cui tante attrici di Hollywood hanno avuto la capacità di passare da nero corvino a platino durante una notte. È ciò che ha permesso a tantissime donne di trasformare letteralmente la loro struttura naturale dei capelli da lisci a mossi.

I migliori professionisti dei capelli di tutto il mondo scelgono Olaplex, perché funziona come nient'altro per rafforzare i capelli dall'interno verso l'esterno. Ciò consente trasformazioni impossibili senza danneggiare irreparabilmente i capelli.

Olaplex_scontato_artistlab

Cos'è Olaplex® ?

Olaplex è un processo in tre fasi che mira a riparare e prevenire i danni ai capelli. Funziona a livello molecolare ripristinando i legami rotti dei capelli che possono derivare da trattamenti chimici aggressivi come la decolorazione e la colorazione.

Abbiamo già risposto alla domanda se Olaplex funzioni o meno: funziona. Ma esattamente come funziona Olaplex?

I primi due passaggi si svolgono in salone, mentre il terzo passaggio e oltre viene utilizzato a casa per rafforzare ed estendere la qualità dei capelli.

Ciò che rende il sistema Olaplex così universalmente amato è che funziona con tutti i tipi e le trame di capelli ed è per tutti, letteralmente. 

Tutti i capelli, infatti, subiscono uno stress che può portare alla rottura. Immagina che Olaplex sia come una routine da palestra per i tuoi capelli: più lo usi più forte , più sano e più brillante sarà.

 

Come funziona Olaplex® ?

Diverso da tutti gli altri sistemi di riparazione dei capelli, Olaplex ha trovato l'oro con la sua formula.

L'ingrediente principale è il Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate( che termine complicato ). È un ingrediente brevettato che ripristina attivamente i legami rotti. 

Se sei come me, starai pensando immediatamente alle centinaia di doppie punte che si verificano sulla tua testa, ma non è cosi perchè riesce a fare a molto di più. Olaplex ripara ogni ciocca di capelli nel suo insieme (dalla base alle punte) individuando legami che sono stati rotti con qualsiasi mezzo (colore dei capelli, piastre chimiche, asciugacapelli, ecc.) e ricollegandoli sia a livello ionico che covalente.

Ciò significa che vengono presi di mira i legami rotti o deboli, situati in qualsiasi punto del fusto del capello.

olaplex_funziona_scoprilo_artistlab

Come agisce Olaplex® ?

Tutti i tipi di capelli (naturali, ricci, fini, lisci, ecc.) devono la loro integrità a legami
bisolfuri sani e perfettamente appaiati. Quando i capelli sono danneggiati da fattori ambientali, chimici, meccanici, questi legami si rompono e rimangono singoli legami solfuri di idrogeno.

Cosa succede quando questi legami si rompono? Possono avvenire due differenti reazioni. La prima è che il singolo solfuro di idrogeno si lega ad una molecola di ossigeno. Questa coppia perfetta non causa ulteriori danni.
La seconda reazione è quella che causa il danno vero e proprio. Una singola molecola di solfuro di idrogeno si lega a tre molecole di ossigeno, creando S03, ovvero un gruppo solfato. Questo solfato protonato è conosciuto come acido cisteico. L'acido cisteico "mangia" le proteine dei capelli.
In caso di servizi chimici, OLAPLEX® lavora legando il singolo solfuro di idrogeno più velocemente rispetto alle tre molecole di ossigeno. Ogni prodotto della linea agisce sui ponti bisolfuri.

 

Per chi è Olaplex® ?

OLAPLEX® è efficace per tutti i tipi di capelli. Che i tuoi capelli siano colorati, trattati o vergini, i danni avvengono comunque quotidianamente. OLAPLEX® previene i danni e cura i capelli, riportandoli al loro stato originale. In salone, OLAPLEX® è compatibile con tutti i prodotti usati per i trattamenti chimici. I tuoi capelli sono un investimento e sono l'unico accessorio che non ti togli mai. Sono infatti l'unica cosa che cambia il modo in cui ti senti, senza ricorrere alla chirurgia estetica. Tutti vogliono capelli belli, sani e lucenti e con OLAPLEX®, questo sogno diventa realtà.

CAPELLI NON TRATTATI
OLAPLEX® è perfetto per capelli non trattati. Li aiuta a riparare i danni esistenti mentre li protegge da danni ambientali e meccanici, rendendoli sempre più forti.

CAPELLI COLORATI
OLAPLEX® può essere mixato con tutti i colori e decoloranti per ridurre eventuali danni.
OLAPLEX® è usato per riparare i capelli colorati e renderli sani e belli.

CAPELLI RICCI E CON TEXTURE NATURALE
OLAPLEX® ricostruisce, ristruttura e migliora il nutrimento di ricci che hanno perso la loro forma. OLAPLEX® dona nutrimento e idratazione per ricci belli ed elastici. OLAPLEX® mantiene o ripristina le condizioni di elasticità ideali per la texture dei capelli ricci.

CAPELLI LISCI
OLAPLEX® rafforza i capelli lisci, migliorandone la maneggevolezza e la lucentezza. La condizione dei capelli non verrà peggiorata o compromessa usando piastre o ferri tondi e altri strumenti se prima verrà utilizzato OLAPLEX®, grazie anche alla sua protezione termica.

SERVIZI TEXTURIZZANTI (PERMANENTE RICCIA, RELAXER, STIRATURA)
OLAPLEX® aiuta a mantenere l'integrità dei capelli prima, dopo e durante tutti i
servizi texturizzanti. Questi servizi durano più a lungo quando OLAPLEX® viene utilizzato correttamente. Servizi colore, decolorazione e colpi di sole possono essere applicati senza danni dopo i servizi texturizzanti, usando correttamente OLAPLEX®.

EXTENSION
OLAPLEX® può essere utilizzato su tutte le extension (100% capelli umani). Alcune di queste sono ricoperte da una barriera di cheratina che potrebbe bloccare i trattamenti OLAPLEX®. Le extension a volte vengono trattate con coloranti tessili che possono portare a risultati poco prevedibili durante i servizi colore o di schiaritura. Con tutti i tipi di extension (incollate o cucite), raccomandiamo di applicare OLAPLEX® evitando le aree di ancoraggio. In caso di dubbio, eseguite sempre un test su una ciocca di extension, in quanto il risultato potrebbe variare dalle attese.

La Linea Professional di Olaplex®
Ciò che rende OLAPLEX® un fenomeno mondiale è l'ingrediente attivo e brevettato, Bis Aminopropy/ Diglycol Dimaleate. Questa molecola lavora all'interno dei capelli per riparare i legami rotti da trattamenti chimici, meccanici e ambientali.
Potete utilizzare OLAPLEX® per tutti i tipi di capelli, indipendentemente da quanto sono danneggiati. I trattamenti chimici vengono portati ad un nuovo livello quando OLAPLEX® viene aggiunto correttamente: i capelli risulteranno più sani di prima. Tutti i prodotti della linea OLAPLEX® sono privi di solfati, parabeni, color-safe, vegani e mai testati sugli animali!


OLAPLEX® N°1 BOND MULTIPLIER
Questo è il primo step del trattamento professionale OLAPLEX® System, viene usato come additivo per ridurre i danni durante l'applicazione dei trattamenti chimici. Viene anche utilizzato come primo step del trattamento OLAPLEX® SPA, che previene i danni, ristruttura e ripara i capelli.

OLAPLEX® N°2 BOND PERFECTOR
Questo è il secondo step del trattamento professionale OLAPLEX® System, ma anche del trattamento OLAPLEX® SPA. Può anche essere utilizzato da solo al lavatesta per trattamenti professionali sulle lunghezze. Dopo ogni trattamento chimico ripara ogni legame che può essere stato danneggiato durante il servizio.

OLAPLEX® 4-IN-1 MASK
La famiglia OLAPLEX® si allarga, questa volta in formato backbar professionale con 4-IN-1 Misture Mask. La maschera riparatrice professionale altamente concentrata 4-IN-I aggiunge lucentezza e corpo al capello danneggiato, idratandolo allo stesso tempo. Alta performance per capelli incredibilmente riparati e sani.

Come puoi provarlo Olaplex® ?

I 3 passaggi del sistema Olaplex elencati sopra , sono esclusivamente per uso professionale. Cerca un salone che utilizza il sistema Olaplex®, oppure ti aspettiamo nel nostro SALONE a Nardò (LE) 😃

CLICCA QUI PER PRENOTARE.

 

La Linea Homecare di Olaplex®

OLAPLEX® N°O INTENSIVE BOND BUILDING HAIR TREATMENT


Ispirato al trattamento professionale, OLAPLEX® N°O prepara i capelli all'intensa azione riparatrice di OLAPLEX® N°3. Ricostruisce i legami, li rafforza e ne protegge l'integrità. Efficace anche sui capelli maggiormente danneggiati.

OLAPLEX® N°3 HAIR PERFECTOR
Trattamento perfezionante. Viene formulato con una concentrazione di principio
attivo studiata per l'uso a casa. Agisce efficacemente su ogni tipo di capelli e assicura condizioni eccellenti, agendo sui legami, anche dopo il trattamento in salone. Può essere utilizzato anche da solo, ma dà il massimo in abbinata con OLAPLEX® N°O.

OLAPLEX® N°4 BOND MAINTENANCE SHAMPOO

Bond Maintenance Shampoo è un detergente concentrato, formulato per riparare e idratare i capelli. Studiato per l'uso quotidiano. Senza solfati e parabeni.

OLAPLEX® N°4P BLONDE ENHANCER TONING SHAMPOO


Shampoo tonalizzante per eliminare i toni gialli indesiderati su biondi e grigi naturali e schiariture. Rinforza i capelli. Trattamento personalizzabile - più lunga sarà la posa, più vibrante e freddo il tono del biondo.

OLAPLEX® N°5 BOND MAINTENANCE CONDITIONER

Bond Maintenance Conditioner è una crema concentrata, da usare per riparare,
ristrutturare, districare ed idratare i capelli. Studiata per l'uso quotidiano.

OLAPLEX® N°6 BOND SMOOTHER

Styling crème senza risciacquo. Ripara, rinforza, idrata e protegge. Contemporaneamente elimina il crespo per 72 ore. Rende la piega più veloce, levigando la superficie dei capelli, rendendoli lucidissimi. Può essere applicato anche su capelli ricci per definire ed eliminare il crespo, asciugando con un diffusore.

OLAPLEX® N°7 BONDING OIL

Olio multi funzione. Su capelli umidi facilita la piega, elimina il crespo, nutre ed idrata. Su capelli asciutti elimina l'effetto elettrico e compatta gli steli. Da aggiungere ad altri styling (N°6) per accentuare effetto riparatore e lucidante. Protegge dalle alte temperature (fino a 230 °C). Poche gocce sono sufficienti.

OLAPLEX® N°8 BOND INTENSE MOISTURE MASK


OLAPLEX® N°8 è una maschera riparatrice extra concentrata per uso settimanale che rende i capelli lucidi e corposi, idratando intensamente i capelli danneggiati. Formulata con la tecnologia brevettata OLAPLEX®. Senza solfati, ftalati, parabeni o glutine. Vegana e color-safe.

OLAPLEX® N°9 BOND PROTECTOR NOURISHING HAIR SERUM

 

Olaplex Bond Protector Nourishing Hair Serum n°9 è un siero che agisce da scudo contro tutti i danni ai capelli derivanti dallo styling. La sua azione districante e antistatica rende i capelli più gestibili, proteggendoli dalle alte temperature fino a 232°C. Ideale su qualsiasi tipologia di capello, la sua consistenza leggera, senza siliconi, non appesantisce.

🔴

🔴

🔴

Tuttavia, se sei curioso di provarlo da solo prima di iniziare il trattamento completo, va benissimo saltare direttamente al passaggio 3. 

Pensa a Olaplex No.3 come al mini trattamento definitivo. Sei curioso di sapere se il No.3 riparerà i capelli se non hai usato i primi due? La risposta è sì! Non sostituisce il sistema in salone, ma è un ottimo modo per testare le acque se "sei curiosa”.

Quanto spesso dovresti usare Olaplex? Dipende dalla portata e dalla gravità del danno ai tuoi capelli. Ti consiglio di fare un trattamento ad ogni visita al salone seguito dal n. 3 ogni una o due settimane. Tuttavia per un trattamento completo a casa fai seguire al N.3 i numero 4 e 5, una o due volte a settimana.

In fine completa il tutto con i tuoi prodotti preferiti tra i numeri 6 7 e 8.

 

Acquista i prodotti Olaplex che puoi usare a casa qui sotto! 

Artistlab.it




Altri articoli


Come si usa Kérastase Blond Absolu Cicaextreme

Kérastase Chronologiste - Il trattamento ANTI-AGE per i tuoi capelli